Associazione che promuove il GRV
 
PortaleIndiceCalendarioLista UtentiGruppiCercaFAQAccediRegistrati

Condividi | 
 

 Larp Symposyum triveneto 2013

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grifone



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 22.10.12

MessaggioTitolo: Larp Symposyum triveneto 2013   Mar Mag 21, 2013 11:24 pm

Inviato: 22 Mag 2013 01:09 am Oggetto: [2013]Edizione 2013
Salve a tutti amici larper (o grvisti)
L' anno scorso si è svolto il primo Larp Symposyum zone triveneto (LST), una versione focalizzata sulla nostra area del Larp Symposium http://www.larpsymposium.org/

Quest' anno vorremmo replicare (in un luogo meno affascinante ma più raggiungibile) e cerchiamo gente, associazioni, gruppi informali che vogliano dare un contributo per far si che l' evento si svolga anche quest' anno e sia un successo di tutti.
L' obiettivo dichiarato è avere una rappresentanza di tutte le realtà trivenete come minimo.
Se siete interessati, se avete domande chiedete pure.
Verrà fatta una riunione in un posto comodo a tutti per dettagliare l' evento entro la prima settimana di giugno (che tendenzialmente si svolgerà a Luglio in località S. Stino).


COS' E' LSZ
Il Larp Symposium è un momento di ritrovo ispirato alla convention nordica (norvegese-danese-sveva) Knutpunkt o a vari altri eventi simili in vari stati del mondo.
Fondamentalmente vuol essere un punto di incontro e confronto tra i vari larper, soprattutto per quelli che per ragioni geografiche o di stile hanno di rado possibilità di incontrarsi. Il tutto in un ambiente conviviale, dove i vari larper propongono le più svariate attività.
Va fortemente sottolineato che si tratta di un evento dei giocatori per i giocatori.
Qui trovate il sito http://www.larpsymposium.org/ nel 2013 ci sarà la quarta edizione.


Il "Larp Symposium Zone: Triveneto" (abbreviato il LST) nasce per portare i principi del LS in date e tempi diversi, con meno ambizione in quanto a rilevanza geografica, ma assolutamente deciso a essere un momento di incontro, confronto e divertimento quanto il Symposium nazionale.
Questo un po' perché per alcuni non è possibile andare al Larp Symposium nazionale, un po' perché per molti larper italiani l' unico tipo di convention conosciuto sono le tipiche convention Comix & Games molto diffuse sul nostro territorio, che si basano su principi differenti (mentre in vari altri paesi c'è un po' più varietà di situazioni).

Ma com'è organizzato in concreto l' LST?

Si tratta di un contenitore di eventi, live, seminari, laboratori, momenti di discussione, magari un ballo in maschera e momenti anche goliardici che verranno proposti e organizzati dai vari partecipanti.

Stand: ci sarà un solo stand, del LST, piuttosto grande e gratis alla cui organizzazione comparteciperanno i partecipanti all' evento.
Lo scopo dello stand sarà di fare da punto di riferimento (gli eventi saranno sparsi in un area piuttosto vasta) e di diffusione del LARP.

Associazioni: le associazioni sono l' unità organizzativa di base del larp italiano, molti giocatori si riconoscono e/o fanno parte di almeno un'associazione e tutte, sono le benvenute, senza alcun veto.
Ci teniamo a precisare però che il LST è un evento per i giocatori, non un raduno di associazioni. Un larper può proporre attività di sua iniziativa indipendentemente o (ovviamente) venire al LST di sua iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Larp Symposyum triveneto 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Corte dell'Idra :: Svago e Teoria :: Voci dal Mondo-
Vai verso: