Corte dell'Idra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Associazione che promuove il GRV
 
PortaleIndiceUltime immaginiCercaAccediRegistrati

 

 Regolamento globale

Andare in basso 
+4
Grifone
lizard_90
Marti
Zhoar
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Julian.^^




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMar Dic 11, 2012 8:08 pm

si, capito, ma così i giocatori devono riadattare il pg e se stessi alla realtà dimenticando tutto quello che sanno dell'altra perchè si è lo stesso pg, ma non ha le stesse esperienza vissute fino al live precedente se era in un altra realtà, così ogni giocatore perde tutte le trame che stava avendo nell'altra realtà, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Zhoar
Admin
Zhoar


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 42
Località : Venezia

Foglio di personaggio
Nome giocatore: Andrea
Nome Personaggio: Furion
Razza: umano...

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMer Dic 12, 2012 2:54 pm

no, nessun riadattamento Smile
Se tu passi in un altra realtà, mantieni tutti i tuoi 'valori' iniziali e cose apprese, con la possibilità di apprendere cose 'nuove' nella realtà.

Quello che l'idea multiverso permette è di poter riprendere il proprio Pg (in caso di morte) ma da un altra dimensione, riadattandolo secondo le regole del nuovo mondo di provenienza (ovviamente, la cosa è facoltativa)

questa almeno era una delle idee che mi erano venute in mente, ma a livello di gioco, chi salta di dimensione in dimensione, mantiene completamente tutto ciò che è e che ha con se Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cortedellidra.forumattivo.it
Grifone




Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 22.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMer Dic 12, 2012 5:05 pm

Citazione :
A questo punto io avevo creato una scaletta mettendo delle proposte, ma forse ho sbagliato a mettere già la proposte, portando un po' di confusione.

Come si decide in via definitiva? Per non aver contrasti va deciso ora, subito.
Altrimenti si ricade negli empassé delle riunioni.

Su come fare un regolamento:
Io NON sono assolutamente partito dalle chiamate ma da quello che volevo ottenere.
Volevo tanti oggetti artigianali per averne pochi di magici, e quindi mi serviva qualcosa per valorizzarli, non mi interessava invece fare distinzioni tra taglio e botta, volevo avere un' atmosfera tra quasi horror.

Da li mi sono pensato il sistema resistente/ immune e ho stabilito che assolutamente non volevo "ciop e blam". E per tornare alla tua proposta, 48 chiamate sono troppe, per qualsiasi regolamento.
Ad ha l' appesantimento di resistenza/immune ma non ha la differenza tra botta/taglio, se poi metti danni numerici tipo doppio i casini salgono esponenzialmente.
Torna in alto Andare in basso
Zhoar
Admin
Zhoar


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 42
Località : Venezia

Foglio di personaggio
Nome giocatore: Andrea
Nome Personaggio: Furion
Razza: umano...

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMer Dic 12, 2012 5:31 pm

Grfio, capisco cosa intendi ma dobbiamo decidere tutti quanti, specie fra coloro che vogliono fare regolamenti e ambientazioni per loro stessi.

Ognuno la vede nella propria maniera:
c'è chi preferisce più chiamate che differenziano il gioco
chi un sistema semplice, veloce ed efficace
chi preferisce dividere per bene i danni così da variare le possibilità di cambio dell'arma ed una buona distinzione
chi preferisce danni numerici per permettere una migliore valutazione e sistema di differenziazione fra armi e armature

come hai detto tu, va deciso SUBITO quale sistema adottare, specificando da subito che dev'essere una cosa decisa ASSIEME e che TUTTI devono attenersi a quanto deciso

Tu hai detto le tue preferenze e va bene
Io ho le mie preferenze, ma non le dico perchè non sono io il gestore: io mi limito al CD e basta

Gil altri sarebbe ora che si esprimessero o tacessero per sempre: non ammetto repliche DOPO che il sistema verrà creato, del tipo 'ma io preferivo questo'.

Di tempo per parlare, discutere e decidere ce nè stato e sta per scadere figlioli

Quindi datevi da fare a discutere cosa fare e cosa non fare, altrimenti vedrò di fare in modo che qualcuno decida per tutti se non vedo che la questione comincia ad avere un po' di interesse
Torna in alto Andare in basso
https://cortedellidra.forumattivo.it
Grifone




Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 22.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMer Dic 12, 2012 7:25 pm

Citazione :
Grfio, capisco cosa intendi ma dobbiamo decidere tutti quanti, specie fra coloro che vogliono fare regolamenti e ambientazioni per loro stessi.

Colpa mia che ho mescolato le cose.

1) Bisogna decidere chi decide e come (tipo si potrebbe fare un incontro al vertice mio, di Trupp e Nicola per la stesura dell' ossatura di base)
2) Se gli intenti sono quelli che intuisco conviene partire da IS e concentrarsi sulle dinamiche veramente importanti per voi
3) il resto, in particolare non sono importanti tanto le chiamate quanto le dinamiche verso cui il regolamento andrà a spingere e quante risorse richiederà per funzionare

Stavo premendo sul punto 1 per evitar l' empassé avuto alle riunioni, non mi propongo solo perché IS è mio, ma perché ho più esperienza a esporre certe cose e credo sarebbe utile ai nostri due fuuri organizzatori ^^
Torna in alto Andare in basso
lizard_90
Admin
lizard_90


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 34
Località : Soave (Vr)

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMar Dic 18, 2012 9:19 am

Io personalmente sostengo l'utilizzo di un sistema di chiamate moolto simile a quello di AD ma solo per un motivo puramente di collaborazione e di innovazione.
Personalmente penso che la vera innovazione sia l'utilizzo dello stesso sistema tra più associazioni di modo da favorire l'interscambio di giocatori etc.

Si userà quello come base per poi andare a modificare alcune cosette, in base alla sensibilità di colui che lo scriverà.
Secondo me è la soluzione più funzionale.

Se avete qualche "contro", dato che ho scritto solo "pro", non esitate a dire qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Sentrem




Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyGio Dic 27, 2012 4:08 pm

Premetto che ho letto il tutto, velocemente, quindi magari sto scrivendo cose già dette o già accettate o meno.
Io penso che un regolamento si debba scrivere solo dopo avere un ambientazione sottomano, e tra le altre cose, dovrebbe scriverlo lo stesso autore/i dell'ambientazione, dato che conosce/ono a pieno il proprio operato.
Aggiungo che il porre come premessa un regolamento globale fisso è una limitazione alle possibilità.
A meno che non diventi una proposta per una possibile ambientazione, dato che per come è posta questa bozza di regolamento, pone già in essere un'ambientazione, anche se a grandi linee.
(devo dire anche che non mi dispiace, anzi.)
Però ritorno a dire che Trupp, secondo me, dovrà decidere del proprio regolamento, nelle piene libertà che la sua ambientazione può permettergli.
E lo stesso vale per Nick.
E lo stesso vale per ogni altro autore, presente e futuro.
Aspetto linciaggi XD
Torna in alto Andare in basso
Grifone




Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 22.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyVen Dic 28, 2012 8:04 am

Citazione :
Io penso che un regolamento si debba scrivere solo dopo avere un ambientazione sottomano, e tra le altre cose, dovrebbe scriverlo lo stesso autore/i dell'ambientazione, dato che conosce/ono a pieno il proprio operato.

Mai giocato a Gurps?
http://www.sjgames.com/gurps/

O meglio ancora Avventure in prima serata?
http://www.narrattiva.it/giochi/avventure-in-prima-serata

Per entrambi va bene qualsiasi ambientazione, ma forse posso essere più chiaro con questo gioco:
http://www.narrattiva.it/giochi/la-mia-vita-col-padrone

Col gioco in se puoi giocare tanto una space opera che un fantasy, che una tragica storia adolescenziale in cui il padrone si chiama Angelica ed è la topa dell' università.
Basta che il fulcro della storia sia un rapporto disfunzionale tra un padrone perverso e le persone a lui legate da un rapporto bisogno/odio che avrà un epilogo drammatico.
E non serve aggiungere una riga di regolamento.

Per dire in Svezia usano lo stesso sistema di gioco per fare il live di Battlestar galattica in una nave dell'esercito a Marzo che per fare potenzialmente live fantasy o vittoriani, perché si basa sulla concatenazione di relazioni personali e tecniche di suggestione e i combattimenti sono estremamente secondari e poco sviluppati.


Questo perché più dell' ambientazione contano certe dinamiche di gioco che vuoi sviluppare.
Poi bon va benissimo fare un regolamento ad oc e via, il post ha solo scopo di ciarla.


Torna in alto Andare in basso
Grifone




Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 22.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyLun Gen 07, 2013 4:55 pm

etit: topic errato
Torna in alto Andare in basso
Kima
Admin



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.10.12

Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 EmptyMar Gen 22, 2013 5:36 pm

questa pagina mi viene sempre mostrata come se ci fossero nuovi argomenti, sapete come mai?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamento globale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento globale   Regolamento globale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento globale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Corte dell'Idra :: Gioco? Parliamone! :: Discussioni e proposte-
Vai verso: